Paola Maugeri's Podcast

Sinopse

“Professione Essere Umano”

Episódios

  • Episodio 26: L’indipendenza finanziaria (ed emozionale) della donna

    Episodio 26: "L’indipendenza finanziaria (ed emozionale) della donna"

    27/12/2019 Duração: 08min

    Con l’episodio di oggi voglio sensibilizzare tutte le donne in ascolto sull'importanza di acquisire un’educazione finanziaria, così da stimolare una gestione pro-attiva della propria vita e del proprio denaro che permetta loro di diventare autonome e di affrancarsi da situazioni di prevaricazione. Se l'episodio ti è piaciuto, ti chiedo di condividerlo sui social usando gli hashtag #professioneessereumano e #pmconfidential e di lasciare una recensione a cinque stelle così che sempre più persone possano ascoltare PMConfindential. Per rimanere aggiornato sui nuovi episodi puoi iscriverti qui: https://paolamaugeri.it/podcast/ Ti aspetto all'interno della Community Paola Maugeri | Professione Essere Umano per approfondire gli argomenti di cui parliamo in PMConfidential grazie alle dirette che tengo nel gruppo Facebook. Le dirette saranno un luogo dove poterci confrontare e rafforzare ancora di più, insieme! Se non ti sei ancora iscritto alla Community, puoi farlo qui: https://paolamaugeri.it/community/ Se vuoi seg

  • Episodio 25: Sulla meditazione

    Episodio 25: "Sulla meditazione"

    13/12/2019 Duração: 12min

    In questo episodio voglio condividere con voi la lucidità e la pace mentale che la meditazione ha portato nella mia vita e vi insegno come iniziare a meditare.

  • La lettera che avremmo dovuto scrivere da adolescenti

    La lettera che avremmo dovuto scrivere da adolescenti

    29/11/2019 Duração: 08min

    Cosa ci direbbero i nostri figli in una lettera sulla loro adolescenza? Di cosa avrebbero bisogno per vivere al meglio questa fase della loro vita? La psicologa statunitense Gretchen Smeltzer ha immaginato la lettera che ogni adolescente manderebbe ai propri genitori, se ne avesse già il linguaggio emotivo adatto. Ho deciso di tradurla per voi e leggervela in questo nuovo episodio di #PMConfidential.

  • Episodio 23: Come guarire dopo la fine di una relazione

    Episodio 23: "Come guarire dopo la fine di una relazione"

    22/11/2019 Duração: 09min

    Voglio condividere con voi la mia esperienza su come elaborare il lutto della fine di una relazione d'amore. Ciascuno di noi ha una reazione diversa, ma vi voglio raccontare quello che ho imparato nel tempo!

  • Episodio 22: La persona più importante alla quale essere fedeli? Noi stessi!

    Episodio 22: "La persona più importante alla quale essere fedeli? Noi stessi!"

    15/11/2019 Duração: 07min

    Non accettate mai una divisione netta fra quello che sentite, quello che pensate e quello che fate! Nell'episodio di oggi voglio parlarvi di come rimanere sempre fedeli a voi stessi.

  • Perché le parole giuste ci danno nutrimento

    Perché le parole giuste ci danno nutrimento

    08/11/2019 Duração: 12min

    Ogni parola detta, ogni pensiero generato ha il potere quasi magico di renderci persone realizzate o vittime di noi stessi: riscopriamo quindi come parlarci. 

  • Come ho superato la paura di volare

    Come ho superato la paura di volare

    01/11/2019 Duração: 11min

    Il 51% della popolazione italiana ha paura di prendere un aereo. E se la paura di volare nascondesse la paura di vivere?

  • “Tempo di quantità vs.Tempo di qualità”

    “Tempo di quantità vs.Tempo di qualità”

    25/10/2019 Duração: 09min

    Sfatiamo il falso mito del tempo di qualità! Il più grande alibi che abbiamo creato noi adulti per mettere a tacere i nostri sensi di colpa.

  • I nostri figli adolescenti vogliono essere visti, ascoltati e conosciuti.

    I nostri figli adolescenti vogliono essere visti, ascoltati e conosciuti.

    18/10/2019 Duração: 10min

    In questo episodio vi offro il mio punto di vista su una fase complessa ma meravigliosa come l'adolescenza. Il mondo ha bisogno di genitori coraggiosi e proattivi che abbiamo voglia di rimboccarsi le maniche emozionali per mettersi in maggiore ascolto dei propri figli.       

  • “Chi non percepisce se stesso non può prendersi cura di sé. Chi non è presente a se stesso, non è consapevole del proprio valore.”

    “Chi non percepisce se stesso non può prendersi cura di sé. Chi non è presente a se stesso, non è consapevole del proprio valore.”

    11/10/2019 Duração: 15min

    In questo episodio vi parlo di ipersensibilità. Chi sono gli ipersensibili, come percepiscono la loro vita e il mondo che li circonda e perché hanno una marcia in più! 

  • “Perché a noi “bravi ragazzi” e “brave ragazze” non hanno insegnato a saper dire di no.”

    “Perché a noi “bravi ragazzi” e “brave ragazze” non hanno insegnato a saper dire di no.”

    04/10/2019 Duração: 10min

    In questo episodio offro il mio punto di vista su cosa è l’assertività e perché può aiutarci a vivere (finalmente) felici. 

  • Perché pensiamo che i bambini si comportino meglio se vengono puniti?

    "Perché pensiamo che i bambini si comportino meglio se vengono puniti?"

    19/07/2019 Duração: 12min

    Se gli adulti si comportano come vengono trattati, allora perché pensiamo che i bambini si comportino meglio se vengono puniti? In questo episodio vi parlo di genitorialità empatica perché i bambini trattati con amore rispondono con amore. 

  • “Scopriamo insieme la bellezza dell’essere single”.

    “Scopriamo insieme la bellezza dell’essere single”.

    13/07/2019 Duração: 03min

    Basta versare lacrime! Riscopriamo insieme qua fa bellezza c’è nell’essere single. Credetemi meglio sole che male accompagnate! 

  • “Il Trombamico: una definizione aberrante dei nostri tempi.”

    “Il Trombamico: una definizione aberrante dei nostri tempi.”

    05/07/2019 Duração: 04min

    In questo episodio vi offro il mio punto di vista su cosa penso della sessualità confusa che viviamo in questi tempi. Dalla più alta forma di connessione che il sesso dovrebbe rappresentare e dell’utilizzo speculativo che invece ne viene fatto. 

  • Il corpo della donna

    "Il corpo della donna"

    28/06/2019 Duração: 02min

    Gli antropologi attestano che fino a cinque mila anni fa esisteva una società pacifica matriarcale dove le donne erano libere di esprimere profondamente se stesse. Nessuno le isolava in gabbie sociali alienanti. Come siamo potuti arrivare al giorno d'oggi dove milioni di donne sono private del loro sorriso al fine di competere in una società sessista e profondamente iniqua?

  • Quante lacrime deve versare una donna prima di diventare la migliore amica di se stessa?

    "Quante lacrime deve versare una donna prima di diventare la migliore amica di se stessa?"

    21/06/2019 Duração: 06min

    Quanti anni impiega una donna per amare se stessa? Quante lacrime deve versare prima di diventare la propria migliore amica? Quante delusioni è necessario sentire cocenti nel proprio cuore per ascoltare finalmente il proprio istinto? Di quanti uomini dobbiamo innamorarci prima di innamorarci di noi stesse?

  • Elogio alla lentezza.

    "Elogio alla lentezza."

    14/06/2019 Duração: 09min

    In questo episodio vi narro il mio punto di vista su questo nostro mondo che corre sempre più veloce travolgendo il nostro agire, il nostro modo di mangiare, le nostre emozioni... Tutto diventa liquido come scriveva il grande sociologo Zygmunt Bauman e allora che fare per riafferrare la quotidianità con coscienza?

  • Il nostro corpo è il nostro tempio.

    "Il nostro corpo è il nostro tempio."

    08/06/2019 Duração: 09min

    In questo episodio vi parlo di quanto in questa società governata da un marketing becero nessuno ci insegni ad amare e rispettare l'unico bene di cui siamo veramente proprietari, il nostro corpo. Vi parlo anche di quanto sia importante conoscere la differenza tra nutrimento e sazietà. 

  • Il mio percorso verso una maternità consapevole

    "Il mio percorso verso una maternità consapevole"

    31/05/2019 Duração: 13min

    In questi tempi di grande distrazione e approssimazione spesso perdiamo di vista i percorsi più naturali e fisiologici dell'essere umano. In questo ottavo episodio vi racconto del mio viaggio nella maternità: da sapere a malapena quanto durasse una gravidanza, al percorso di conoscenza che ho intrapreso grazie alla nascita di mio figlio. 

  • Di cosa hanno paura gli uomini oggi nelle relazioni?

    "Di cosa hanno paura gli uomini oggi nelle relazioni?"

    19/05/2019 Duração: 09min

    Questo episodio oggi è per voi Uomini. Sono arcistufa di sentire alcune tra le migliori donne che conosco lamentare il fatto che vengono lasciate perché sono "Troppo". Ma di cosa avete paura Uomini? Cosa temete? 

página 1 de 2

Informações: